dd pro 8 nm si scalda molto per la prima volta + clipping

Buongiorno

ieri sera con f1 2021 ho fatto un weekend di gara completo con modalita' "lungo" cioe sessioni complete p1-p2-p3 qualifiche brevi e gara da 27 giri (russia)

ho notato a fine sessione che la base scottava parecchio nella parte di alluminio e non mi era mai capitato anche dopo 3 ore di acc ... e' normale secondo voi?

vorrei sottolineare che ho giocato dalle 22 alle 24.30 quindi due ore e mezza e con ffb in peak

inoltre ho notato che su acc e f1 con "peak" si ha molto spesso in parecchie curve un continuo clipping che diventa molto fastidioso mentre se si mette in modalia' "linear" non accade ma si perde quel contraccolpo tipico dei cordoli

come si puo' limitare questo problema di clipping?

sottolineo che utilizzo tutte le impostazioni consigliate da fanatec su questo forum

gioco con ps5


grazie per le risposte

Comments

  • ho sbagliato sezione!! scusate

  • aggiornamento


    il "clipping" che sentivo non era effettivamente dato dalla base ma dal qr1 lite

    dopo averlo stretto di piu' e' sparito il rumore sospetto

  • Il clipping però è un'altra cosa. Clipping = Ritaglio. É il taglio del FFB quando la base riceve un impulso dal gioco superiore alle sue capacità di coppia.

    Ad esempio se la tua base ha 8 Nm, e riceve un dettaglio da 12 Nm, lo taglierà a 8 Nm, nel senso che il dettaglio diventerà piatto a 8 Nm.

    Molti giochi hanno un indicatore FFB, che diventa rosso quando il volante va in clipping. Se noti lampi improvvisi di rosso, è accettabile, ma se l'indicatore rimane rosso per molto tempo, ad esempio per tutta la curva, stai perdendo dettagli, che sentirai come una forza costante, invece degli scossoni.

    Ciao

  • What is the ambient temperature where you're using your GT DD Pro? I have a CSL DD (5Nm) in a room where the ambient temperature is generally between 70-75F (21-24C), and it never even feels warm, even after several hours of use.

  • grazie del tuo commento e della spiegazione

    nelle curve veloci sento il volante resistere sempre di piu' fino ad arrivare al grip completo e si stabilizza ma in uscita se vado su un cordolo quel cordolo lo sento

    quindi credo non sia problema di clipping giusto?

    il mio problema era proprio quando stavo facendo determinate curve il volante a centro curva "scattava" come se perdesse la posizione e si decentrasse

    adesso ho stretto piu' di quello che indica il qr1 lite e non e' piu' successo


    spero di avere risolto il problema

  • effettivamente e' successo prorio da quando sono uscite le belle giornate di sole

    ora in casa ho credo 25 26 gradi e dopo due ore e mezza la base scotta!!

    e' incredibile come ne risenta la base....

  • Potrebbe succedere di nuovo. Sopra al mozzo dove inserisci il volante c'è un canale, dove si inserisce il risalto interno del QR di plastica. Quel canale è leggermente più largo del risalto sul QR.

    Lo scatto che senti è quello scivolamento tra i due pezzi. Tutti hanno questo problema con il QR in plastica. Se dovesse ricomparire, basta mettere una striscia di scotch trasparente sulla gola del mozzo della base, facendolo aderire ai bordi.

    Per stringere bene il QR mi sono ritagliato un rettangolo di gomma da un tappetino, più o meno lungo come le mia mano. Lo uso come manopola per stringere e aprire il QR, quando cambio il volante. Lo tengo sulla postazione con del velcro adesivo.

    Ciao


  • non credevo fosse quello il problema !

    ok provero' a fare cosi se dovesse ricapitare

    grazie mille delle risposte

    siete gentilissimi

Sign In or Register to comment.